Saranno 92 le associazioni che parteciperanno domani sera, sabato 6 settembre, alla Notte bianca dello sport. A farlo sapere è l’assessore allo sport del comune di Terni Marco Schenardi.
37 le discipline sportive rappresentate, dall’arrampicata, al tennis, al basket, alla pallavolo, perfino il rafting e poi il golf, l’atletica, il canottaggio, le arti marziali, più tornei di cui uno dedicato ad Ilaria Sula.
Ogni associazione, dalle ore 18 del 6 settembre, avrà a disposizione uno spazio nelle vie e nelle piazze del centro di Terni, da piazza San Francesco a piazza Ridolfi, piazza Tacito, fino a piazza Valnerina, dove potrà effettuare attività dimostrative del proprio sport e diffondere informazioni sulle sue stesse attività.
Si tratterà di un evento diffuso sull’intero centro cittadino, con 80 diverse postazioni e minicampi e piste di prova per coloro che intendano avere informazioni, anche pratiche sulle discipline sportive presentate.
“Il mio sogno – ha detto Schenardi – sarebbe quello di fare più notti dello sport e coinvolgere più quartieri. Conto di farlo nei prossimi tre anni per coinvolgere anche la periferia”.