La Ternana riemerge dalla sabbie mobili della bassa classifica grazie al successo di misura sul Brescia. 1-0 il risultato finale per i rossoverdi. Il gol che vale i 3 punti preziosi lo ha messo a segno Simone Palombi ad inizio ripresa.
4° minuto: scambio Avenatti-Palombi sul vertice destro dell’area di rigore. Palombi entra in area e lascia partire un diagonale che si insacca all’angolino basso alla destra di Minelli. E’ il gol che decide la gara.
Nel primo tempo equilibrio in campo ma è il Brescia ad avere le occasioni più ghiotte per passare.
Al 3° minuto, sinistro di Rosso in diagonale, Aresti è battuto, la palla si stampa sul palo.
Al 10° minuto è Avenatti con un sinistro velenoso dal limite a sfiorare il gol.
Al 16° è Camara a sfiorare il gol per il Brescia. Sfugge a due rossoverdi , conclude dal limite e colpisce il palo alla sinistra di Aresti.
Al 21° è la Ternana ad andare vicinissima al gol con un colpo di testa dell’avanzato Masi su angolo di Zanon, la palla esce di pochissimo. Al 33° Coly di pochissimo a lato non finalizza uno schema su punizione battuta da Rosso.
E’ lo stesso Coly che due minuti più tardi regala un angolo alla Ternana. Alla battuta sempre Zanon. colpo di testa di Masi è grandissima parata di Minelli che salva la sua porta.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma ci sono state diverse occasioni da gol per tutte e due le squadre.
Dopo il gol di Palombi il ritmo della partita cala. La Ternana ha ancora un opportunità con Falletti il cui tiro è deviato in angolo da Lancini (che rischia l’autogol).
Occasione Brescia sul rovesciamento di fronte. Rosso si invola sulla fascia sinistra, arriva a tu per tu con Aresti e gli tira addosso.
Al 23° , Caracciolo per Morosini, grande occasione in area di rigore ma spreca a lato.
Al 25° la Ternana può chiudere la partita. Palombi scambia con Avenatti solo davanti a Minelli, l’attaccante rossoverde si fa ipnotizzare dal portiere bresciano. Al 27° Falletti conclude di destro alto.
Al 43° un colpo di testa di Lancini sfila sul fondo. Ma il vero brivido corre al 47°, in pieno recupero.
Zanon spinge Bonazzoli. E’ calcio di punizione dal limite da posizione centrale. Si incarica della battuta lo stesso Caracciolo: il tiro sbatte contro la barriera.
Sospiro di sollievo per tutti colo che hanno a cuore le sorti della Ternana.
Finisce 1-0. La Ternana sale in classifica abbandonando le ultime posizioni.