21 anni, una grande passione per la musica ed un sogno, Sanremo Giovani.
Riccardo Ricci in arte Firelight ha iniziato a studiare musica alle elementari.
“A sei anni alla scuola Maestre Pie di Sansepolcro studiavo gli spartiti e i testi delle varie canzoni con il mio maestro e con i miei compagni e da lì è stato tutto un susseguirsi fino ad arrivare alle superiori quando ho deciso di studiare in una scuola di musica importante di Sansepolcro. Poi ho continuato gli studi a Città di Castello, la mia terra natale”.
La svolta è arrivata con il contatto di una casa discografica, la Lotus Music, che l’ha assunto nella propria scuderia e ha iniziato a scrivere i testi delle sue prime canzoni: “Ti aspetterò qui”, passando per “Resta con me”, “Un solo sguardo”, “Gen Z”, “Perfetti sconosciuti”, “Ora più che mai”.
Poi Riccardo ha cambiato casa discografica.
“Con Milano Music Play ho scritto il mio ultimo singolo dal titolo “L’amore non ha prezzo” uscito lo scorso 29 agosto su tutte le piattaforme musicali e sulle radio nazionali”.
Ed ora il desiderio di Riccardo è quello di superare le selezioni di Sanremo Giovani.
“Mi presento con un brano molto empatico, molto forte. Non deve essere troppo spoilerato, ma posso dire che racconta dei principi sani in una società che li sta perdendo, però è un invito a ritornare ad essere se stessi e a e a non perdersi”.
In bocca al lupo Riccardo!