È il Terni fc uno dei protagonisti del campionato d’Eccellenza: macina risultati a tutto spiano ed ha messo sotto pure la Narnese, che era arrivata allo stadio ternano piena di buone sensazioni.
Ormai il trio di testa si è formato secondo le previsioni, l’Angelana, la Pietralunghese e, appunto, il Terni Vc. Guidano la classifica, sono in salute e rispettano le aspettative.
Narnese davvero modesta: rinserra le proprie visioni di primeggiare. I propri tifosi cantano sempre a squarciagola che “torneranno in Serie D”. Quest’anno saranno altre squadre a lottare per la promozione.
Una serie di eventi ha penalizzato l’Olympia che era partita per Tavernelle con grande speranza: tre gol il venti minuti avrebbero messo in ginocchio chiunque. E pure la squadra di Marco Sugoni.
______________________________________
La Narnese diciamo pure che si è fatta male da sola. Infatti su tutti e tre i gol subiti il reparto difensivo non è esente da colpe, anzi tutt’altro.
Sul primo, quello di testa , tutti si sono persi Mainardi che, solissimo in area di rigore, ha potuto colpire indisturbato e battere Pitaro.
Sul secondo, un rinvio maldestro ha messo nelle condizioni Bagnato di battere a rete dal limite dell’area. Un missile che si è insaccato sotto la traversa.
Sul terzo, il patatrac lo compie Bernardini che fa un assist per Mengoni il quale ringrazia, non ci pensa due volte e indirizza a rete. La conclusione, in verità, non sembrerebbe nemmeno insidiosa più di tanto ma piega le mani ugualmente a Pitaro e la palla finisce in rete.
3-0 dopo mezz’ora di gioco. Tre tiri, tre gol per la squadra di Tozzi Borsoi e Narnese annichilita. I rossoblù non hanno la forza di reagire, non trovano lo spunto per cercare di riaprire una gara altrimenti segnata.
E per tutto il secondo tempo cercheranno la chiave per scardinare la porta di Cunzi, senza riuscirci, più con i nervi che con le idee. Un solo sussulto quando Ponti ha steso un avversario diretto a rete. Poteva essere fallo da ultimo uomo e dunque cartellino rosso per il giocatore del Terni Fc. L’arbitro si è limitato al giallo. Vere occasioni da gol la Narnese non ne ha create in tutto l’arco della partita.
Partita elettrica per tutto il primo tempo con tanti falli, tante proteste e tanto nervosismo, soprattutto in avvio, che ha rischiato di sfuggire di mano all’arbitro. Aiutato da un secondo tempo soporifero, episodio del giallo a Ponti, a parte. Finale di partita con abbracci e strette di mano. Meglio così.
A festeggiare sono i rossoverdi (oggi in maglia bianca) mentre i rossoblù, oggi in total black, a capo chino si dirigono verso i tifosi che li hanno seguiti a Terni.
Terni fc: Cunzi, Esposito, Flavioni, Ponti, Mattia, Gaggiotti, Mainardi, Mengoni (37’st Betti), Principi (37’st Hernandez), Bagnato (25’st Leonardi), Giacomelli (14’st Pucci). Allenatore: Romano Tozzi Borsoi
Narnese: Pitaro, Mora (40’st Martini), Pinsaglia, Bernardini (9’st Principi), Blasi, Rodriguez, Rossi L. (5’st Bordi), Petrini, Perotti, Leone, Colangelo (35’st Manni). Allenatore: Marino Defendi
Arbitro: Matteo Della Porta di Benevento
Reti: 11’pt Mainardi (T), 20’pt Bagnato (T), 33’pt Mengoni (T)
Ammoniti Bernardini, vice all. Laureti della Narnese, Ponti, Mattia, Rodriguez
______________________________
Non ce la fa l’Olympia Thyrus a controbattere la voglia di riscatto del Tavernelle . Ed infatti perde per tre a uno, con la gara definita già alla fine del primo tempo. Certo i piani di Marco Sugoni si sono lacerati addirittura al primo minuto quando ha dovuto incassare il gol di Apabe e dall’ottavo con la rete di Barbarossa. Dieci minuti più tardi un rigore per il terzo gol di Benedetti. A quel punto nessuno, nemmeno il mago Sugoni, poteva far girare la partita in un altro senso. E ternani hanno anche giocato con volontà il secondo tempo ma il passivo era troppo pesante. Ed alla fine il contentino di Niccolò Sugoni, il figlio dell’allenatore perché la giornata fosse meno tragica, da un punto di vista sportivo, s’intende.
ECCELLENZA – 6° GIORNATA
Pierantonio-Pontevecchio 0-1
Atletico Bmg-Spoleto 1-0
Ellera-Angelana 1-2
Nuova Alba-Santa Sabina 4-0
Pontevaalleceppi-Bastia 0-6
San Venanzo-Pietralunghese 0-1
Tavernelle-Olympia Thyrus 3-1
Terni Fc-Narnese 3-0
CLASSIFICA
Terni Fc 14
Pietralunghese 14
Angelana 14
Tavernelle 10
Bastia 10
Narnese 9
Olympia Thyrus 9
Atletico Bmg 9
Pontevecchio 9
Spoleto 9*
Pierantonio 8
Nuova Alba 6
Santa Sabina 5
Ellera 4
San Venanzo 3
Pontevalleceppi 2