Con FlashFest, le strade del centro si sono riempite di vita, musica e stupore. Un festival che non ha eguali nel mondo, capace di trasformare la quotidianità in esperienza artistica, creando un dialogo diretto tra performer e pubblico.
Nel fine settimana appena trascorso piazza Tacito è diventata un fiume di persone di tutte le età, entusiaste davanti alle travolgenti esibizioni di danza urbana e al passaggio del singolare “dromedario umano” lungo corso Tacito. Intanto, tra i vicoli di corso Vecchio, un coro di voci bianche e un ottetto vocale hanno incantato con armonie sospese nel tempo, mentre dai balconi risuonavano concerti improvvisati che hanno avvolto la città in un’unica grande melodia. A sorprendere ancora: cori, parate, giovani trombettisti e cantanti apparsi dal nulla in largo Villa Glori, coinvolgendo i passanti in un momento di partecipazione spontanea e sincera.
FlashFest è un festival che unisce e rinnova, che porta a Terni energia, bellezza e orgoglio. Un’occasione in cui l’arte non si limita a essere spettacolo, ma diventa relazione, scoperta, incontro.
Terni, per un weekend, è stata il battito stesso della creatività.