Ieri pomeriggio durante un allenamento di alcune ragazze di una squadra di pallavolo, nella palestra di Campomaggiore, dal soffitto si è staccato un oggetto metallico pesante. Si tratta della griglia di un aeratore.
Fortunatamente nessuna delle ragazze è stata colpita e nemmeno sfiorata. resta , però, la gravità del fatto tanto che la palestra è stata chiusa fino a verifica degli uffici comunali preposti.
Sul fatto il Movimento 5 Stelle annuncia un esposto alla Procura della Repubblica. E’ Patrizia Braghiroli, consigliere comunale del Movimento, a sottolineare: “Porte rotte, infiltrazioni d’acqua, rubinetti che perdono, sciacquoni che versano in continuazione, scarichi intasati, finestre rotte, lampade mancanti, scritte sui muri sono all’ordine del giorno negli impianti comunali e più volte sono stati denunciati. Questa volta invece si è rischiata la tragedia, di questo tutti dobbiamo rendercene conto.
Da anni ormai segnaliamo la necessità di intervenire effettuando la manutenzione ordinaria sistematicamente al fine di poter mantenere le strutture in condizioni decenti ed evitare incidenti come questo. In tal senso abbiamo anche presentato nei mesi scorsi (ed è in discussione in seconda commissione) un atto di indirizzo per l’affidamento delle palestre di proprietà comunale a chi avrà la premura e la volontà di gestirle curando l’aspetto delle manutenzioni sistematiche e programmate.
Dopo le numerose volte in cui ho ribadito sia in commissione che in consiglio che avrei ritenuto l’amministrazione responsabile per qualsiasi incidente causato dalla mancanza di manutenzione, e a fronte dell’inefficienza di fronte alle nostre continue sollecitazioni, questa volta non mancheremo di presentare un dettagliato esposto alla procura affinché si valutino le relative responsabilità.”