Appena esce dalle mura castellane la Narnese rimedia una sconfitta. Bene, benino al San Girolamo, catastrofica in trasferta. Ed anche oggi ha preso i suoi due gol sul groppone dall’Atletico Bmg, uno per tempo, da parte dell’argentino Gonzales al 30’ e da Petterini al 55’.
Ovviamente le aspettative dei tifosi della Narnese si sono ridimensionate ed ora hanno come uno scopo la finale di gennaio della Coppa Italia, che, vincendola, permetterebbe alla Narnese addirittura di spareggiare a livello nazionale per la serie D. Ma con questa condizione non sembra essere aria per andare in paradiso.
Intanto la Narnese è stata raggiunta dall’Olympia Thyrus, vincitrice, e bene, a Spoleto col gol di Federici al 30’. Poi ordinata gestione della partita con Marco Sugoni, che ha preso ogni contromisura per il forcing dello Spoleto. I biancorossi hanno smentito la diceria secondo la quale con l’allenatore nuovo si prendono punti: lo Spoleto ha rimediato due sconfitte consecutive. L’Olympia sale in classifica, aggancia, s’è detto, la Narnese e guarda con un po’ di tranquillità al prosieguo del campionato.
Le due ternane fanno parte del “gruppone” a tredici punti, che significa quart’ultima posizione in classifica e, per evitare scongiuri evidenti, non si va avanti nel ricordare il regolamento…
Il Terni Fc ha ripreso a vincere: fortunato che le squadre che lo sopravanzano si sono fermate e quindi il distacco dalla vetta è di soli quattro punti ma in mezzo ci sono tre squadre. Il percorso dei rossoverdi non sarebbe impossibile a patto di vincere con continuità. Intanto oggi bella la vittoria coi gol di Giacomelli al 31′ e di Adelfio al 61′ contro il San Venanzo, ultimo in classifica con quattro punti, tre dei quali gli sono stati regalati generosamente dalla Narnese. Gara vinta con tranquillità che ha permesso di fare un passo avanti per il recupero disciplinare di qualche giocatore. Il suo sarà un campionato da coltello tra i denti e non è per niente finito
Risultati e classifica
Nuova Alba-Bastia 2-1
Atletico Bmg-Narnese 2-0
Ellera-Pietralunghese 2-1
Pierantonio-Pontevalleceppi Ripa 1-0
Santa Sabina-Angelana 1-1
Spoleto-Olympia Thyrus 0-1
Tavernelle-Pontevecchio 3-2
Terni Fc-S. Venanzo 2-0
CLASSIFICA
Angelana 22
Pietralunghese 21
Tavernelle 20
Terni Fc 18
Pierantonio 16
Nuova Alba 15
Pontevecchio 15
Ellera 14
Narnese 13
Bastia 13
Santa Sabina 13
Olympia Thyrus 13
Atletico Bmg 13
Spoleto 9
Pontevalleceppi 4
San Venanzo 4














