È partito oggi, 19 novembre, il progetto “ La Narnese scende in campi con la scuola “. La società rossoblù insieme alla scuole primarie del territorio narnese hanno dato vita a questo primo incontro , cui ne seguiranno molti altri durante tutto l’anno scolastico corrente.
Il calcio è un fenomeno sportivo profondamente presente nella società italiana, ma spesso ne vengono sottolineati e privilegiati solo i contenuti tecnici ed agonistici, dimenticando le potenzialità formative che possono essere trasmesse attraverso una sua pratica corretta e rispettosa delle specificità dei soggetti e delle diverse età.
La Narnese e le scuole ritengono quindi di definire dei principi educativi e metodologici che siano di riferimento per tutti coloro che utilizzano lo strumento-calcio per la formazione dei più giovani.
L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere un completo, integrale e corretto sviluppo dei giovani, favorire l’inclusione sociale anche attraverso il calcio, ponendo davanti a tutto i principi come il rispetto e la collaborazione.
L’incontro odierno, avvenuto presso la scuola primaria di Ponte San Lorenzo, ha visto protagonisti i bambini che frequentano dalla prima alla quinta classe , la Preside Catozzi, gli insegnanti tutti. La Narnese ha risposto col direttore generale Fabio Moscatelli, l’allenatore della Prima Squadra Marino Defendi ed il giocatore Leonardo Pinsaglia.
Un momento di grande emozione e divertimento per i giovani studenti che hanno avuto modo di giocare al calcio insieme a quelli che fino a ieri vedevano solamente dagli spalti di un campo di gioco.
Il Progetto continuerà in tante altre scuole.














