Durante la mattinata di sabato 22 novembre i carabinieri della provincia di Terni hanno messo in atto un’azione di controllo del territorio impiegando 17 pattuglie delle compagnie di Terni, Amelia e Orvieto che sono state supportate da un elicottero del nucleo carabinieri di Roma Urbe.
Sono state identificate 178 persone e ispezionati 107 veicoli. Elevate 8 sanzioni per infrazioni al codice della strada.
Inoltre, è stato denunciato, nell’amerino, un 45enne, apparso in condizioni psico-fisiche alterate che si è rifiutato di sottoporsi al test salivare preliminare sull’assunzione di sostanze stupefacenti.

A Terni, invece, un 36enne è stato trovato alla guida con un tasso alcolico 4 volte superiore il limite consentito e anche sotto l’effetto di sostanze (è risultato positivo al test preliminare e si è rifiutato di sottoporsi a successivi accertamenti). È stato denunciato e gli è stato sequestrato il mezzo di sua proprietà.
A Orvieto è stato segnalato un assuntore, trovato in possesso di una dose di eroina ed è stata sequestrata un’auto il cui proprietario non aveva la copertura assicurativa.














