Quattro allievi della scuola di musica Sintonie di Terni, hanno trionfato al Concorso Nazionale “Città di Bucchianico”, in provincia di Chieti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Lidia Cricco si è aggiudicata il Primo Premio, distinguendosi tra i numerosi candidati in gara. Brillanti anche le performance di Giulia Pantanetti, Elia Ciofini e Monica Gao, tutti premiati con il Secondo Premio nelle rispettive categorie.
I quattro pianisti sono stati preparati con dedizione e competenza dalla Prof.ssa Kinza Hammad (Lidia Cricco e Giulia Pantanetti) e dalla Prof.ssa Daniela Scaletti (Elia Ciofini e Monica Gao), docenti di pianoforte presso la suola di musica Sintonie, sede di Sintonie Up.
La giuria, presieduta dal Maestro Fausto Di Cesare e composta da musicisti di fama nazionale, ha valutato le esibizioni di un numero elevato di partecipanti, sottolineando l’eccellenza tecnica e interpretativa dimostrata dai giovani artisti.
“Il livello della competizione era straordinariamente alto,” commentano dalla scuola. “Questi risultati sono la testimonianza del talento dei nostri allievi e dell’impegno costante che caratterizza il loro percorso formativo.”
Il Concorso Nazionale “Città di Bucchianico” rappresenta un importante appuntamento nel panorama musicale italiano, offrendo ai giovani musicisti l’opportunità di confrontarsi con i migliori talenti emergenti del Paese.











