“Temi si prepara ad accendere la magia delle feste da Natale a Carnevale con il Terni Christmas & Love Fest 2025, un grande calendario di eventi gratuiti pensato per vivere la città tra meraviglia, emozione e spirito natalizi. a cura di Davide Sacco e Iaria Ceci. Un programma promosso dall’Amministrazione Comunale perché il Natale e San Valentino non sono solo le luminarie e gli allestimenti visivi ma anche spettacoli per animare ancora di più il centro cittadino”.
Lo ha detto l’assessore al Turismo del comune di Terni, Alessandra Salinetti che ha svelato, insieme ai direttori artistici, anche l’intero e variegato programma.
“Dal 6 dicembre al 22 febbraio – aggiunge l’assessore – piazze e luoghi simbolo si trasformano in scenari di spettacoli, parate itineranti, teatro di strada e musica, in un viaggio che unisce la tradizione natalizia al tema dell’amore, simbolo identitario della città. Il Terni Christmas & Love Festival 2025 è un invito a vivere la città attraverso arte, spettacolo e condivisione: un percorso lungo quasi tre mesi in cui Terni si fa cuore pulsante di emozioni, tradizioni e bellezza”.
IL PROGRAMMA PRENDE IL VIA, DOMANI, SABATO 6 DICEMBRE
Il 6 dicembre il festival prende il via in Piazza Europa alle ore 17.30 con Show Show Riscio, una coinvolgente parata itinerante firmata dalla Compagnia Samovar e Bandastorta.
Il 13 dicembre alle 17.30, presso la BCT, sarà la volta dello spettacolo Metà del Cielo, con la toccante interpretazione di Francesco Montanari e l’arpa di Paola Cultera, un appuntamento dedicato al racconto e all’emozione.
Il 27 dicembre Piazza Ridolfi ospiterà Suite, la straordinaria danza sospesa prodotta da FUNA, capace di trasformare il cielo della città in un palcoscenico poetico.
Il 3 gennaio in Piazza Europa con Di Palo in Frasca, vivace spettacolo di teatro di strada della Compagnia Duo Flosh, pensato per grandi e piccoli.
Il 15 febbraio alle 16.30 in Piazza Europa Il clima di festa proseguirà con la coloratissima Chocoparade della Compagnia Accademia Creativa.
il 22 febbraio alle 18.00 nella suggestiva Basilica di San Valentino con Eco d’Amor, concerto del maestro Nicolò Lauteri, che unirà musica e spiritualità nel luogo simbolo dell’amore universale













