Torna anche quest’anno ad Avigliano Umbro il fascino del Presepe vivente. Si tratta di uno degli appuntamenti più sentiti del periodo natalizio, capace di coinvolgere residenti e visitatori in un’esperienza di comunità e tradizione e di immergere tutti in un’atmosfera magica tra locande, botteghe e scene della Natività.
Il Presepe vivente verrà rappresentato il 28 dicembre e il 4 gennaio, dalle ore 17 e si snoderà lungo le vie del borgo, attraverso locande, botteghe e ambientazioni storiche.
Accompagnerà il pubblico in un racconto ispirato alla Natività attraverso un percorso all’interno del paese valorizzando gli spazi, le tradizioni e il patrimonio umano, grazie alla partecipazione attiva della comunità, riferisce una nota del Comune.
L’evento è organizzato dalla Proloco di Avigliano Umbro, con il patrocinio del Comune. La diffusione online dell’iniziativa è finanziata dalla Fondazione Carit nell’ambito della rassegna “50° Natale in Comune–Luce nei borghi”.
“Il presepe vivente – dicono il sindaco Luciano Conti e il vice sindaco Daniele Marcelli – rappresenta un’occasione di incontro e condivisione, capace di unire fede, cultura e identità locale, rafforzando il legame tra il borgo e la sua comunità”.














