Quattro bravissimi performer della compagnia “Funa” hanno attratto, ieri pomeriggio, l’attenzione di tantissimi ternani che hanno assistito al loro emozionante spettacolo intitolato “Suite”.
Si tratta di Viola, Marianna, Ginevra (le danzatrici) e Alfredo (il violinista che ha suonato una musica composta da Caterina Bianco) che fanno appunto parte della compagnia napoletana “Funa” che fa circo contemporaneo e teatro danza.
A Terni hanno proposto un spettacolo di danza e musica sospesi nel vuoto, trattenuti da una corda, “appesi ad un filo”, dice Marianna.
Uno spettacolo della durata di poco meno di mezz’ora che ha avuto come location piazza Ridolfi, a ridosso di palazzo Spada dove era stata installata una gru (della ditta Baronci) con un braccio di circa 40 metri che ha sollevato gli artisti fin sopra il tetto dell’edificio comunale.
“Non è una cosa facile, ci sono voluti anni di duro lavoro”, aggiunge Marianna. “È il nostro lavoro, è una cosa che facciamo da sempre”, sottolinea Viola che rivela come hanno combattuto il freddo indossando “tute da neve”.
Lo spettacolo è inserito nel “Terni Christmas & Love Festival.












