È morto ieri pomeriggio sulle piste di Courmayeur, in un incidente sugli sci, Riccardo Mirarchi, 21 anni romano, studente alla Luiss.
Mirarchi era il presidente del Ternana Club Policlinico Gemelli di Roma, club affiliato al Centro Coordinamento Ternana Clubs, che lo ha ricordato con un breve post
“IL CENTRO COORDINAMENTO TERNANA CLUBS, SI STRINGE ATTORNO ALLA FAMIGLIA MIRARCHI, PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI RICCARDO, GIOVANISSIMO RAGAZZO DI 21 ANNI, PRESIDENTE DEL TERNANA CLUB POLICLINICO GEMELLI, A NOI AFFILIATO…FAI BUON VIAGGIO RICCARDO….R.I.P.”
Anche la Ternana ha espresso il suo cordoglio.
“La Ternana Calcio esprime profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Riccardo Mirarchi, giovane tifoso e presidente del club “Policlinico Gemelli” affiliato al Centro Coordinamento Ternana Clubs.
Il Presidente, la dirigenza, lo staff tecnico, la squadra e tutta la famiglia rossoverde si stringono con affetto e commozione attorno alla famiglia, alla compagna e a tutti i suoi cari, condividendone il dolore in questo momento di immensa tristezza.
Alla memoria di Riccardo va il pensiero e l’abbraccio sincero di tutta la comunità rossoverde”.
Così lo ricorda il professore Massimo Piccioni, medico cardiologo, grande tifoso della Ternana
“Riccardo era un ragazzo destinato a grandi progetti e successi, una mente libera, con profondi valori , amava la vita ed era pieno di iniziative per aiutare il prossimo, a partire dagli “ultimi”, di grande sensibilità e passioni. Sempre equilibrato e disponibile ad ascoltare, conoscendo prima di tutto i suoi doveri di cittadino prima che i diritti. Lo piango come un figlio che stimavo e a cui volevo bene. Un esempio per le giovani generazioni!”
Fra le passioni di Mirarchi, oltre gli, lo studio, la Ternana, anche la politica. Era un’attivista del Movimento 5 Stelle.
“Riccardo Mirarchi ci ha lasciati- ha scritto in un post l’ex presidnete del consiglio Giuseppe Conte – Era fortemente impegnato a completare i suoi studi universitari per inseguire i suoi sogni. Ma era anche appassionato alla vita civile e politica del nostro Paese. Lo abbiamo avuto al fianco, in prima fila, nelle nostre battaglie politiche. Era molto attivo nel @networkgiovanim5s
. Non si muore a 20 anni. È una crudeltà. È un dolore enorme per la nostra comunità politica. È una tragedia incommensurabile per la sua famiglia, i suoi cari, ai quali ci stringiamo forte.
Riccardo continueremo a ricordarti, a portare avanti le battaglie in cui credevi, ad alimentare la speranza di cambiare le cose”.














