Anche Cristina D’Avena parteciperà alla festa del carnevale di San Valentino in programma al Pala Terni il 12 febbraio.
“Abbiamo scelto di creare il carnevale di San Valentino perché a Terni il carnevale non è mai stato un evento cittadino riconoscibile e organizzato. La festa è spesso rimasta alla spontaneità della piazza, trasformandosi talvolta, negli anni passati, in lanci di uova o schiuma, senza regole né alternative positive per i più giovani. Con questa iniziativa vogliamo dare al carnevale una forma sicura, inclusiva e partecipata, capace di far vivere a tutti, bambini, ragazzi e adulti, la gioia del travestimento e della festa”, sostengono gli organizzatori di Terni Città Futura, in collaborazione con il comune di Terni e il Pala Terni.

IL PROGRAMMA
Apertura , ORE 17, con le scuole di danza: undici scuole della città porteranno in scena coreografie in costume, simbolo di creatività, energia e talento dei giovani ternani.
Quick’n Drugs: la band ternana di rock’n’roll anni ’50 e ’60, composta interamente da medici dell’Ospedale di Terni, offrirà un’esibizione travolgente, segno concreto di come comunità e passione possano incontrarsi.
Nartico: il cantautore ternano Nicolò Angelosanti, voce emergente della musica italiana e conduttore quest’anno dello Zecchino d’Oro insieme a Cristina D’Avena, aprirà il concerto con alcuni suoi brani, portando sul palco un talento locale di respiro nazionale.
Umbria Samba Show – incursioni con il pubblico: parte della comunità brasiliana e argentina di Terni parteciperà al carnevale con ballerini e ballerine di samba che animeranno il PalaTerni con incursioni a sorpresa tra il pubblico, portando ritmo, colore e passione brasiliana, e celebrando l’integrazione e la condivisione culturale.
Ore 18.30 – CRISTINA D’AVENA la regina delle sigle dei cartoni animati, icona della cultura pop italiana, con la sua voce capace di unire grandi e piccini, chiuderà la giornata con un concerto gratuito.













