Trasferta insidiosa a Vercelli per una Ternana che deve ritrovarsi dopo la sconfitta interna con il Verona.
Carbone ha affermato in conferenza stampa ” di aver ritrovato la sua squadra ” ed è sicuro che i ragazzi in rossoverde disputeranno un grande incontro. È la speranza di tutti gli sportivi preoccupati anche per l’incompletezza della rosa visto che ben 6 saranno gli assenti ovvero lo squalificato Meccariello, gli infortunati Di Noia, Della Giovanna, Di Livio, Dugandzic oltre al nazionale under 21 slovacco, Valjent, impegnato con la rappresentativa del suo paese.
Novità, quindi, in formazione sia in difesa che in avanti dove non ci sarà Avenatti, panchina per lui per il problema al labbro superiore, e dove Falletti giocherà in coppia con Surraco. La novità più sorprendente è lo schieramento di Palumbo come trequartista. Carbone ritiene che il giocatore napoletano sia in grado di assolvere nel migliore dei modi i compiti in quel ruolo perchè ha classe e tempi giusti per l’ultimo passaggio e può anche, in momenti particolari del match, essere in grado di dare una mano ai compagni di centrocampo ovvero a Defendi, Bacinovic e a Coppola.
Insomma, con la carta Palumbo e con l’avanzamento di Falletti Carbone tenta di risolvere la scarsa efficacia dei rossoverdi in area avversaria.
Questo, quindi, l’undici iniziale: Di Gennaro; Zanon, Masi, Contini, è la prima volta che i due giocano insieme, Germoni; Defendi, Bacinovic, Coppola; Palumbo; Falletti, Surraco.
In panchina con il tecnico Aresti, Flavioni, Sernicola, Cason, Petriccione, Avenatti, Palombi, La Gumina, Battista.
In casa della Pro Vercelli regna un silenzio assoluto visto che il tecnico Longo ha fatto allenare in settimana la sua squadra a porte chiuse e che anche in conferenza stampa non è stato particolarmente esplicativo su quelle che sono le sue idee.
Sembra, comunque, che il modulo sia il 4-3-3 con un paio di dubbi a centrocampo dove l’unico certo di giocare è Altobelli, mentre Budel si contende una maglia con Palazzi e Castiglia con Emanuello.
Per il resto squadra fatta per cui la probabile formazione potrebbe essere la seguente: Provedel, Bani, Luperto ( Legati ) Mammarella; Castiglia ( Emanuello ), Palazzi ( Budel ), Altobelli; Musacchio, La Mantia, Sprocati.
Squadra pericolosa la Pro Vercelli, che attende l’avversario e, una volta riconquistata palla, parte in velocità verso la porta avversaria con le incursioni di Musacchio e La Mantia. E, poi, c’è Mammarella con il suo piede vellutato. Attenzione ai suoi calci piazzati, calci d’angolo o di punizione che siano.
La partita inizierà alle ore 15 e la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Galileo a partire dalle 14,30, mentre in televisione alle 20, 30 a Tele Galileo si potranno vedere le immagini del match ed ascoltare le interviste.
Radiocronaca su radio Galileo a partire dalle ore 14,30 sin serata, ore 20,30 circa, a Tele Galileo il ” Galileo Sport ” con immagini, commenti, sintesi ed interviste del match.