Soddisfazione per la concessione dell’area di crisi complessa per la zona Terni-Narni è stata espressa dal Partito Democratico di Terni.
“Il riconoscimento dell’Area di Terni e Narni come area di Crisi Industriale Complessa, rappresenta un tassello su cui basare una parte fondamentale del rilancio economico-occupazionale del territorio.
Riteniamo – è scritto in un comunicato del Partito Democratico di Terni – che questa scelta denoti un’attenzione particolare che il Governo Renzi ha per l’area ternana, che risulta essere strategica anche nelle prospettive nazionali del paese.
Terni oggi segna un punto decisivo, in cui è premiato l’impegno, sostenuto dal PD, delle istituzioni a tutti i livelli, a partire dai governi locali di Terni e Narni, della Regione dell’Umbria e delle rappresentanze parlamentari.
“È necessario ora – conclude la nota del PD – che tutti gli attori del sistema economico e sindacale territoriale siano nuovamente attivamente coinvolti e pienamente protagonisti nella fase di attuazione del provvedimento, affinché questa opportunità promossa dalle istituzioni colga l’obiettivo che ci eravamo prefissati, che da oggi non è più solo una prospettiva ma una concreta realtà.”