Quella odierna è stata l’ultima seduta a porte aperte che Carbone ha fatto sostenere alla squadra provando e riprovando le mosse tattiche da attuare contro il Verona, compagine che vanta un organico di grande valore.
In chiusura, poi, partitella a metà campo, ma con formazioni non certo esplicative su quelle che sono le idee del tecnico sulla squadra da mandare in campo contro gli scaligeri, sabato pomeriggio al Liberati.
Quel che è certo è che Carbone non potrà disporre di Di Noia, l’ecografia ha evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra, di Di Gennaro, si è riacutizzato il dolore nella parte già infortunata, e Di Livio che solo domani mattina conoscerà le problematiche che lo hanno bloccato nel primo allenamento settimanale.
Il tecnico rossoverde recupera, invece, Manuel Coppola che difficilmente, però, farà parte dell’undici iniziale visto che è da martedì che è tornato in gruppo.
E a proposito dello schieramento iniziale è probabile che Carbone cambi modulo passando al 4-3-1-2 confermando la stessa formazione che è stata schierata a Latina con la sola incertezza se schierare Surraco o La Gumina al fianco di Avenatti.
Ma non è assolutamente scontato perchè qualche mossa a sorpresa Carbone in queste prime sei giornate di campionato l’ha riservata, eccome.
Domani mattina allenamento di rifinitura al Liberati e al termine verrà diffuso l’elenco dei convocati.
DA VERONA
Il tecnico degli scaligeri, Fabio Pecchia, in conferenza stampa ha parlato del match del Liberati sottolineando come Carbone abbia messo insieme una squadra che ha valori importanti ed un mix tra giovani e meno giovani interessanti. Ha sottolineato, poi, come la Ternana abbia giocato delle buone partite anche con avversari importanti.
Pecchia, poi, ha parlato della sua squadra esternando la sua soddisfazione per come la squadra ha giocato contro il Frosinone e annunciando le non perfette condizioni fisiche di Juanito per un problema alla schiena che non ne mette in dubbio, però, la presenza a Terni.