Due italiani di 31 e 21 anni sono stati arrestati dalla polizia stradale di Orvieto, lungo la A1 dopo che all’interno dell’auto sulla quale viaggiavano hanno rinvenuto due sacchetti contenenti orologi, orecchini, catenine e bracciali in oro che – hanno accertato successivamente gli agenti – si erano fatti consegnare da un’anziana (e ignara) signora di Siena. I due soggetti, infatti, si erano presentati alla porta di casa sua fingendosi carabinieri in borghese e le avevano detto che doveva consegnare tutti gli oggetti in oro che aveva perché dovevano verificare che non erano il bottino di una rapina. Seppur meravigliata la donna è caduta nella trappola.
La caccia ai truffatori è scattata quando la vittima ha raccontato tutto a un’amica vicina di casa che ha capito che si trattava di un raggiro e ha avvertito subito i carabinieri.
Su disposizione della Procura di Terni i due sono stati posti agli arresti domiciliari. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.











