Si sono alternate amministrazioni di centrosinistra, centrodestra e ora Bandecchiane ma il risultato è sempre lo stesso se pensiamo alla grande incompiuta dell’artista americana Beverly Pepper. Quella vasca, lunga 20 metri, che sarebbe dovuta essere una fontana con un arco in acciaio, alto 10 metri, giace nell’immondizia, davanti al Caos, accanto al drago d’acciaio, tra ponte Garibaldi e ponte Carrara.
Doveva essere un fiore all’occhiello della città, un’opera iconica, e invece. E invece non è stata completata e poi è stata abbandonata al suo destino.
Nemmeno mantenuta pulita e trasformata in una semplice fontana, come altre. Per cui oggi è vandalizzata, devastata, ricettacolo di rifiuti.
Un vero e proprio sfregio.
Nel frattempo Beverly Pepper è morta 6 anni fa. Dopo le tante delusioni per un progetto tanto importante ma mai potuto completare.
Un’opera da 150 mila euro circa per la quale il comune di Terni incassò 50 mila euro da Lottomatica nell’ambito del concorso “Il lotto per l’arte e per lo sport”.
Di quel progetto restano le macerie, tanto vale demolire tutto.











