nella foto di copertina tratta da sslazio.it, Luca Germoni
E’ un fine settimana quello che si presenta ricco di colpi do scena per la Ternana che, negli ultimi giorni, ha presentato Defendi, Di Noia e Piacenti.
Non è tutto, però, perché tra oggi e domani potrebbero arrivare in maglia rossoverde altri giocatori a cominciare dal difensore di fascia sinistra Luca Germoni ( 1997 ) della Lazio, un giocatore di cui se ne era già parlato durante la gestione Panucci. Stando ad un messaggio social del giocatore che ha annunciato di essere in viaggio verso Terni sarebbe stato, quindi, trovato l’accordo tra Longarini e Lotito, accordo che era sfumato un paio di settimane fa al momento della conclusione della trattativa.
L’arrivo di Germoni, ufficializzato nel pomeriggio dalla società, potrebbe essere accompagnato da quello di Matteo Contini ( 1980 ), gli ultimi anni a Bari, un elemento con una vasta esperienza di serie A e B alle spalle. Sarebbe lui a completare il reparto difensivo rossoverde che giocando a tre in difesa ha bisogno di 5 centrali di ruolo. Con l’arrivo di Contini, però, potrebbe tornare in ballo la partenza di Masi per la Spezia.
Trova conferma, poi, l’anticipazione data lunedì sera nel corso dell’ultima puntata ” L’estate nel pallone ” , in onda su Tele Galileo, ovvero la trattativa con il Chievo per Najib Ammari ( 1992 ). In questo caso l’arrivo dell’ex Latina potrebbe significare un possibile addio di Falletti. Ci vorranno ancora intense trattative affinché le due operazioni, concatenate tra loro, possano essere definite.
In mattinata, intanto, sul fronte della disputa o meno della partita contro il Pisa la società rossoverde ha emesso un comunicato che chiarisce la propria posizione in merito che pubblichiamo integralmente.
«La Ternana Calcio si oppone fermamente a tale ipotesi perché illegittima ed in violazione dei superiori principi sulla regolarità del campionato. Una trattativa per la cessione delle quote di una società non può e non deve rappresentare un fatto che metta in discussione la disputa di una gara secondo calendario. Il Pisa Calcio ha ottenuto la licenza nazionale per partecipare al campionato di Serie B con l’attuale proprietà che, evidentemente, per la Figc aveva tutti i requisiti per partecipare a tale torneo, nel quale tutte le partecipanti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. La Ternana intende pertanto iniziare regolarmente il campionato anche a salvaguardia del lavoro di tutti i propri dipendenti che hanno lavorato duramente per la preparazione della prima giornata di campionato che intendiamo disputare nel giorno e nell’ora stabiliti dal calendario».
Purtroppo, però, la decisione di Andrea Abodi di rinviare il match non ha minimamente tenuto in considerazione le giuste motivazioni addotte dalla società rossoverde.