Ha firmato questa mattina per la società rossoverde, contratto fino al 31/06/2017, Alessandro Piacenti che andrà a far parte del gruppo dei portieri per la stagione che sta per iniziare.
Piacenti è cresciuto nel settore giovanile rossoverde per, poi, passare in prestito al Todi ( 2010/2011 ) in serie D disputando 4 partite. Nella stagione successiva nelle file della squadra tuderte, e sempre in D, si è guadagnato i galloni da titolare difendendo la porta per 33 volte.
L’anno agonistico successivo si mette in evidenza nel Foligno, in C2, con 26 partite da titolare e l’Ascoli lo ingaggia per la C1. Viene impiegato, però, una sola volta. La stagione successiva, 2014-2015, disposta un ottimo torneo nella Vigor Lamezia ( presenze ) anche se un infortunio lo blocca per diverse settimane. L’anno scorso passa al Perugia dove trova Rosati come titolare e dove il fattore dei fuori quota è determinante per tenerlo lontano dalla prima squadra.
Alessandro Piacenti è nato a Narni ed è del 1992, ma per i suoi trascorsi con la maglia della Ternana è un giocatore bandiera che non va, quindi, ad intaccare la lista Over.
Oggi pomeriggio, si registrerà ufficialmente il suo ritorno in rossoverde.
All’allenamento odierno dovrebbe prender parte anche Giovanni Di Noia che è a Terni e che dopo le visite mediche firmerà il contratto che lo lega alla Ternana.