Le foto per terninrete sono di Alessandro Piersigilli
La chiesa di S.Massimiliano di Kolbe era gremita questa mattina da tanta gente, accorsa per porgere l’estremo salute ad una leggenda del calcio ternano, Paolo Doto, deceduto a Varese nella nottata tra martedì e mercoledì.
Una giornata triste, resa ancor più triste da un violento temporale che ha accolto l’arrivo del carro funebre sul piazzale della chiesa.
Alle 10,30 la bara di Paolo, sulla quale era stata posizionata una sciarpa biancorossa, quella del Varese, e due maglie rossoverdi, quelle tradizionali a striscie verticali, è entrata in chiesa.
È stata una cerimonia breve ma intensa e partecipativa ed alla fine i presenti si sono stretti in un caloroso ed affettuoso abbraccio con la moglie, Stella, e con le due figlie, Giulia e Veronica.
Tra i presenti anche Roberto Borrello, Giorgio Eritreo, Giulio Forte, tre dei componenti di quella squadra di Tobia protagonista della splendida impresa di Cesena, ed una quindicina di amici e tifosi ternani giunti di mattina presto per visitare la camera ardente prima di presenziare alla triste cerimonia funebre.