Il Comune di Terni fa luce sul Parco Ciaurro.
Con il progetto social lighiting, realizzato dalla direzione ambiente ed energia, che è pronto per essere presentato alla giunta di Palazzo Spada per la sua approvazione dopo il passaggio alla Soprintendenza, il parco cittadino sottostante i giardini della Passeggiata si appresta infatti ad essere sottoposto ad una trasformazione che ne potenzierà il sistema di illuminazione.
Il progetto, che è stato finanziato dalla Fondazione Carit con una nota formale del 15 giugno, a firma del presidente Emiliano Strinati indirizzata al sindaco Stefano Bandecchi, potrà essere realizzato in virtù di un contributo di 120 mila euro che consentirà l’installazione di 36 proiettori modello RGBW. Sono previsti tre mesi di lavori.
“Il progetto di trasformazione illuminotecnica urbana del Parco Ciaurro mira a valorizzare le mura storiche della Passeggiata – ha dichiarato l’assessore Sergio Anibaldi – migliora la sicurezza e la qualità della vita durante le ore di buio. Il progetto punta a questo obiettivo utilizzando la luce come elemento evocativo per riscoprire l’identità storica di Terni, rendendo lo spazio urbano più sicuro e attraente”.











