CESENA – TERNANA TIM CUP (OROGEL STADIUM DINO MANUZZI DI CESENA ):
CESENA : (4 – 3 – 1 – 2 ): Agazzi ; Balzano , Ligi , Perticone , Filippini ; Konè , Schiavone , Cascione ; Cinelli ; Ciano , Rodriguez.
Panchina : Agliardi , Fantini , Garritano , Severini , Rigione , Panico , Djuric ,Falasco , Capelli , Yabre , Setola , Dhamo .
Allenatore : SIG. MASSIMO DRAGO .
TERNANA : (4 – 3 – 1 – 2 ): Mazzoni ; Zanon , Meccariello , Valjent , Sernicola ; Coppola , Petriccione , Palumbo ; Falletti ; Palombi , La Gumina .
Panchina : Gava , Surraco , Masi , Furlan , Dugandzic , Tascone , Zampa , Russini , Avenatti , Battista , Cason , Lo Porto
Allenatore : SIG. PAOLO RODOLFI .
ARBITRO : SIG. GIANPAOLO CALVARESE DI TERAMO .
ASSISTENTI : ELENITO GIOVANNI DI LIBERATORE DI TERAMO E PASQUALE DE MEO DI FOGGIA .
IV^ UOMO : SIG. GIANLUCA AURELIANO DI BOLOGNA .
Questa sera i rossoverdi del neo mister Sebastiano Siviglia si misureranno con i bianconeri di mister Massimo Drago , in un banco di prova severo ed attendibile, valevole per giunta per il superamento del turno in Coppa Italia , qui all’OROGEL STADIUM DINO MANUZZI DI CESENA . La TERNANA ha avuto una settimana tempestosa , che ha visto le dimissioni del direttore sportivo FABRIZIO LARINI (risoluzione consensuale del contratto ) e l’esonero dell’allenatore CHRISTIAN PANUCCI con un comunicato freddo e stringato , frutto dei dissidi nati in casa rossoverde e con i rapporti ormai deteriorati con l’Amministratore Delegato SIMONE LONGARINI . Mancano 14 giorni ai nastri di partenza del campionato di serie B e pertanto al di là dei comunicati delle rispettive parti , occorrerà sistemare l’intelaiatura della squadra e nominare le figure al momento vacanti . Le due compagini sono già sul campo per effettuare gli ultimi esercizi di riscaldamento , prima del fischio d’inizio della gara . IL CESENA è una delle squadre più forti della cadetteria e parte con i favori del pronostico per centrare quanto meno l’accesso alla ZONA PLAY OFF . A tal proposito mister Drago rilancia dicendo che la propria squadra andrà lontano e che questa non è certo una piazza di passaggio , ma per costruire qualcosa . Il modulo di riferimento per l’allenatore ex Crotone è il 4 – 3 – 3 , con una disposizione camaleontica rispetto al passato , cambiando il modulo a partita in corso e secondo le caratteristiche
dell’avversario . Anche le ambizioni dei romagnoli poggiano su basi solide , visto l’organico di tutto rispetto , rinforzato in settimana con l’acquisto di Cinelli e che a prima vista non presenta punti deboli . LA TERNANA reduce dalla vittoria per 2 – 0 contro il PORDENONE di mister TEDINO , nei tempi supplementari , ha dei giovani interessanti come PETRICCIONE , CASON e PALOMBI e LA GUMINA , autori delle due reti che hanno risolto la pratica Pordenone . Per superare i 53 punti messi nel carniere da mister BREDA , occorrono 4/5 elementi di esperienza nel calcio ed in particolare nella cadetteria . Questa sera mister SIVIGLIA al debutto qui all’OROGEL STADIUM , dovrebbe riproporre il modulo 4 – 3 – 3 già sperimentato da mister PANUCCI e perciò la compagine rossoverde dovrebbe schierarsi a specchio rispetto a quella bianconera , per cercare di fare risultato e superare il turno , anche se dovrà fare a meno di Falletti e Furlan ancora non recuperati al 100/% dai rispettivi infortuni . All’ultimo momento le due squadre si schierano a specchio ma con il modulo 4 – 3 – 1 – 2 e nelle fila della Ternana rientra sin dal primo minuto il trequartista Falletti , l’uomo dal tocco magico . Altra novità : in panchina si accomoda RODOLFI ,poichè sembra che SIVIGLIA sia in attesa dell’autorizzazione federale per andare in panchina .
1^ TEMPO :
SI COMINCIA !
LE DUE SQUADRE SCENDONO IN CAMPO AGLI ORDINI DEL SIG. CALVARESE .
2′ Falletti serve Sernicola che manda il pallone sopra la traversa ,
5′ Le due squadre sono in fase di studio ,
9′ Cinelli crossa dalla corsia di destra e Kone di testa impegna Mazzoni in una parata centrale ,
13′ Partita veloce e gagliarda ma mancano le occasioni da rete ,
15′ Punizione per il Cesena da 22 metri : sul punto di battuta Ciano il cui tiro è deviato dalla barriera in corner ,
18′ Palombi si invola in velocità e tira ma Agazzi devia in corner e sugli sviluppi Petriccione fa partire una sventola che Agazzi mette in angolo ed ancora Perticone si rifugia in corner per liberare l’area . Buona Ternana!
24′ Bella triangolazione Petriccione – La Gumina – Palumbo che tira in bocca ad Agazzi ,
30′ Assist di Palombi per La Gumina fermato al momento del tiro ,
31′ Tiro cross di Palombi è parato da Agazzi ,
32′ ENTRA RIGIONE PER PERTICONE ,
36′ Rossoverdi sino ad ora molto meglio dei bianconeri . Ternana meriterebbe il vantaggio !
38′ Corner battuto da Falletti sulla lunetta di destra e colpo di testa di Meccariello parato da Agazzi !
40 ‘ GOL CESENA : Punizione dalla sinistra fuori dell’area battuta da Ciano che raggiunge Balzano che al volo insacca,
43′ AMMONITO COPPOLA !
44′ 2^ GOL CESENA : corner di Ciano e al centro dell’area Cascione di testa brucia tutti e la palla si insacca in fondo alla rete !
1 MINUTO DI RECUPERO !
TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO CON IL DOPPIO VANTAGGIO DEL CESENA . Risultato bugiardo poichè la Ternana avrebbe quanto meno meritato la divisione della posta in palio ! Da rivedere la concessione del calcio di punizione che ha originato il primo gol !
2^ TEMPO !
SI RICOMINCIA !
LE DUE SQUADRE RITORNANO SUL TERRENO DI GIOCO ! Spettatori circa 4.000 di cui circa 60 tifosi delle fere ,
ENTRANO DUGANDZIC E TASCONE PER PALOMBI E PALUMBO !
IL SIG . CALVARESE FISCHIA L’INIZIO DEL SECONDO TEMPO !
3′ Il Cesena cerca di controllare il gioco per difendere il prezioso vantaggio ,
8′ Falletti è steso a terra 2 metri fuori area : Punizione calciata dalla stesso Falletti ma Cascione di testa libera,
12′ La Ternana gioca un discreto calcio ma non riesce a segnare ,
13′ Tiro di Dugandzic nel cuore dell’area è deviato in angolo dalla difesa romagnola ,
18′ ENTRA DJURIC PER RODRIGUEZ ,
19′ Il punteggio non cambia e comincia ad essere difficile il recupero dello svantaggio per i rossoverdi ,
23′ ESPULSO COPPOLA PER DOPPIA AMMONIZIONE ! TERNANA IN DIECI !
27′ ENTRA ZAMPA PER FALLETTI !
29′ La TERNANA cerca di infoltire il centrocampo ,
31′ Punizione calciata da Ciano sorvola la traversa ,
33′ ENTRA GARRITANO PER CAMILLO CIANO ,
37′ IL CESENA gela il gioco e fa girare la palla , in difesa del vantaggio , contro una volenterosa TERNANA ,
38′ Staffilata di Cinelli termina di poco a lato ,
39′ Bordata di Sernicola è parata in due tempi da Agazzi ,
42’ Valjent toglie la palla del tris a a Djuric con un bel intervento difensivo ,
2 MINUTI DI RECUPERO ,
TERMINA LA PARTITA CON LA SCONFITTA DELLA TERNANA CON IL PUNTEGGIO CLASSICO .Dopo un buon primo tempo i rossoverdi soccombono , ma solo per due calci piazzati .