Fine settimana a Terni con il Campionato Italiano Estivo Sincro Master, altra manifestazione, quindi, che fa della città un polo importante per le più interessanti discipline sportive.
E quando si pensa ad una manifestazione per Master non si deve assolutamente pensare ad una gara di scarsi contenuti tecnici in quanto la categoria abbraccia atleti validissimi che hanno magari abbandonato l’attività agonistica per i più svariati motivi ma che hanno la passione, la voglia ancora di sacrificarsi per esprimersi ancora ad alti livelli.
Ecco, quindi, che alle Piscine di Viale dello Stadio si esibiranno atlete dai 20 anni in su e non mancheranno anche gli spettacolari spunti tecnici che la disciplina riserva.
Da sottolineare, poi, che i campionati Italiani Master abbracceranno anche anche discipline natatorie e coinvolgeranno in tutto il territorio nazionale più di 6.000 atleti. Davvero un bel movimento, quello dei Master.
Il programma prevede il venerdì, dalle 16 alle 19, la prova vasca mentre le gare inizieranno il sabato mattina alle ore 9,30 con le prove del programma tecnico solo, a cui seguiranno quelle del duo, del trio e di squadra. Nel pomeriggio, poi, dalle 16, prove di libero duo e libero trio.
Domenica, dalle 9,30, sono in programma le prove di libero solo, di libero squadra e di libero combinato.