Dopo Taina Santos arriva in rossoverde una calcettista con una carriera alle spalle davvero importante che negli anni scorsi ha vinto, insieme alle sue compagne, tanto trofei.
Stiamo parlando di Maite Garcia De La Montana, una top player spagnola che ha fatto le fortune della sua ex squadra, il Burela, con cui ha giocato per cinque stagioni. Con la formazione arancionera ha vinto per due volte la Liga spagnola, una coppa di Spagna, una SuperCoppa due Coppa Galicia.
Soddisfatto il dg rossoverde Damiano Basile per ilm colpo messo a segno
” Per me è un orgoglio che atlete del genere vengano in Italia per indossare la maglia della Ternana e sono felice in particolar modo di Maite perchè ha un profilo da Fera vera. Attaccamanto alla maglia e spirito guerriero in campo; quando più di mille persone si alzano in piedi per applaudirti nei tuoi ultimi secondi con la loro maglia significa che sei entrata nella storia oltre che come atleta anche come persona e per questo non ci sono coppe o sodi che tengano.”
La nuova calcettista rossoverde, che verrà presentata alla stampa il 14 di luglio, alle ore 18, nella sede della società, al Paladivittorio, si è detta soddisfatta della nuova destinazione.
“ Sono una ragazza con un credo ben preciso: il lavoro è sacrificio, ma sono anche una ragazza semplice e vicina alla gente,magari è anche per questo motivo che sono riuscita a guadagnarmi l’affetto della tifoseria in quella che è stata la mia casa in questi ultimi anni, e di questo sarò eternamente grata a loro. E magari con il tempo potrò guadagnarmi anche l’affetto dei ternani.”