5 ragazzi della Terni Triathlon hanno preso parte alla 3^edizione ” Triathlon Kids Città di Cortona “.
La prima gara disputata, 25 metri di nuoto in piscina, 500 metri di bicicletta e 100 di corsa, è stata quella dei minicuccioli ovvero quella risevata ai piccoli di 6-7 anni,
Nella frazione in acqua Beatrice Giubilei è stata la più veloce, ripetendosi, poi, nel duro percorso in bici che le ha permesso di correre in scioltezza l’ultima frazione di corsa portandosi a casa una bella vittoria. Al terzo posto Sara Piacenti, staccata di 2 minuti dalla vincitrice.
In gara per i Cuccioli l’esordiente Margherita Gaudino che ha conquistato un eccellente sesto posto finale dopo 50 metri di nuoto, 500 di bici e 200 metri di corsa finale.
A difendere i colori del Terni Triathlon, nella categoria Esordienti,ci ha pensato Tommaso Giubilei che, dopo 100 metri di nuoto, 2 km di bici e 500 metri di corsa, ha tagliato il traguardo all’ottavo posto coprendo la prova in 15 minuti e 14 secondi.
La gara più entusiasmante, ma anche più sfortunata, è stata quella disputata da Gianmarco Perotti che, come suo costume, ha sbaragliato la concorrenza nella frazione a nuoto. Nel raggiungere, però, la zona cambio per la frazione in bici è scivolato cadendo a bordo piscina e consentendo ai due avversari del Livorno Triathlon di superarlo. Straordinaria la sua prova in bici; la sua forza ed il suo coraggio gli hanno permesso di raggiungere e di superare i due ragazzi di Livorno. Ancora un errore, però, in zona cambio lo ha penalizzato e costretto a rincorrere nella frazione di corsa. Gianmarco Perotti non si è perso d’animo, ha stretto i denti riuscendo a conquistare la seconda piazza chiudendo la prova in 24 minuti e 32 secondi, a soli 9 secondi dal primo arrivato. Più che giustificata l’amarezza del draghetto perchè senza quelle due sbavature avrebbe potuto festeggiare con una bella vittoria.
Gianmarco Perotti, però, ha dimostrato di avere le doti necessarie per essere un protagonista assoluto.