foto tratte dal sito della Federazione pattinaggio By Video Studio 2000
Si sono chiusi ieri sera i Campionati Italiani di pattinaggio con la vittoria, a livello di squadra, della Mens Sana Siena che ha preceduto l’Olimpiade Pattinatori Siracusa e l’ASD Pattinatori Bellusco. E’ stata l’edizione di Francesca Lollobrigida, protagonista indiscussa in campo femminile della manifestazione che ha fatto incetta di medaglie d’oro, e di Stefano Mareschi, ma è stata anche l’edizione della conferma dell’ottimo lavoro organizzativo dell’Euro Sport Club di Terni.
Sono stati tre giorni in cui il Ciclopattinodromo ” Renato Perona ” ha ottenuto il consenso di tutti gli intervenuti sia atleti che addetti ai lavori al seguito e del pubblico che ha affollato per l’intera manifestazione le due tribune allestite.
Non brillantissimi sono stati i risultati degli atleti della società ternana, l’Euro Sport Club. C’era molta attesa per le prestazioni di Alessio Rossi che , tutto sommato, non ha sfigurato, anche se forse ci si aspettava di più.
Da tener presente, però, che quest’anno gareggia nella categoria Junior ed al primo anno è dura perché ci si trova a gareggiare con atleti più esperti e più formati fisicamente. Comunque, Alessio che ha portato a casa un 15° posto nei 500 sprint, un 9° posto nei 10.000 a punti ed un 12° nei 20.000 ad eliminazione, non deve assolutamente abbattersi ma continuare ad allenarsi con la stessa intensità con cui ha lavorato finora perché le possibilità per far bene ci sono. Ne è convinto anche il suo allenatore Paolo Maggi.
( nella foto accanto Francesca Lollobrigida, al centro, e Giulia Lollobrigida a sx )
Tra gli atleti ternani buon 14° posto per Daniele Flavioni nei 100 Sprint Junior, il 13° posto per Simone Silvestri nei 100 Sprint corsia, e nella stesa gara 21° posto per Leonardo Ruggieri e 22° per Alessandro Rinaldi, 15^ posizione, invece, per Giulia Fossatelli nei 100 mt Sprint Allievi.
Superato l’esame tricolore l’impianto Renato Perona è pronto, con qualche aggiustamento che l’amministrazione si è dichiarata disponibile ad apportare, per ospitare una competizione europea.