Anas ha riaperto al traffico la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” tra lo svincolo di Sant’Anatolia di Narco e lo svincolo di Eggi/innesto SS3 “Flaminia”, nel comune di Spoleto , dove una frana aveva reso necessaria la chiusura provvisoria al fine di eseguire in piena sicurezza gli interventi di ripristino e consolidamento.
Il transito è quindi attualmente consentito in entrambi i sensi di marcia.
Da lunedì prossimo, 23 maggio, potranno essere necessarie brevi limitazioni provvisorie, indicate sul posto, per consentire l’esecuzione degli ultimi interventi di finitura.
La frana aveva interessato la carreggiata nelle prime ore martedì scorso, 17 maggio, in prossimità dell’imbocco della galleria Forca di Cerro, lato Spoleto. Sul posto era tempestivamente intervenuto il personale e i tecnici Anas per i rilievi e l’avvio degli interventi di ripristino.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.