Gli agenti della polizia provinciale sono entrati questa mattina in una ampia area nella zona di Pentima dove sono stati trovati vasti sistemi di trappole e appostamenti riconducibili ad attività di bracconaggio.
L’operazione, scattata intorno alle 9.00, è tuttora in corso.
La polizia provinciale, una volta sul posto, ha verificato l’esistenza di numerose trappole e gabbie per catturare volatili e animali da terra come cinghiali, istrici ed altre specie tipiche della zona. Presenti anche alcune altane al di sotto delle quali era sparso cibo per attrarre animali che una volta attirati sarebbero stati presumibilmente abbattuti.
Le indagini e gli accertamenti sul posto sono ancora in esecuzione per consentire alla polizia provinciale di ricostruire nei particolari fatti e responsabilità ed assumere i relativi provvedimenti.
L’attività rientra nella vasta serie di controlli, monitoraggi e verifiche che il comando di Palazzo Bazzani porta avanti da tempo su tutto il territorio provinciale.
AGGIORNAMENTO
E’ stata sequestra dalla polizia provinciale l’area in zona Pentima dove stamattina gli agenti di Palazzo Bazzani avevano scoperto un vasto sistema di trappole e appostamenti riconducibili ad attività di bracconaggio. Gli agenti del corpo di Palazzo Bazzani stanno concludendo l’indagine avviata tempo fa e sfociata oggi con l’irruzione nella zona dove sono state accertate attività illecite relative alla cattura e probabilmente all’abbattimento di animali selvatici.