LE PREVISIONI DEL TEMPO DI METEO CENTRO ITALIA
Dopo la breve tregua avutasi nella giornata di ieri venerdì 29 aprile, il tempo è destinato nuovamente a peggiorare a partire dalla sera di sabato e per buona parte della giornata di domenica 1 maggio. Andiamo a vedere cosa accadrà nel dettaglio:
Oggi, sabato 30 aprile, le condizioni meteorologiche tenderanno lentamente a peggiorare a partire dalla tarda mattinata-primo pomeriggio, a causa di un netto aumento della copertura nuvolosa, che nella tarda serata/nottata di oggi porterà anche le prime precipitazioni di debole/moderata intensità.
Il grosso del maltempo però ci colpirà nella nottata/mattinata di domani, domenica 1 maggio, con precipitazioni più abbondanti e continue; ma già dal primo pomeriggio la situazione tenderà a migliorare, con ampie schiarite che si faranno largo da ovest e e con solamente la possibilità di residui rovesci. I fenomeni dovrebbero poi cessare nella serata, in attesa del nuovo peggioramento che si avrà nella giornata di lunedì 2 aprile.
Dal punto di vista termico, le temperature saranno in diminuzione in modo particolare nei valori massimi, mentre saranno stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.