“Nella sfortuna, abbiamo evitato una catastrofe , vedendo la classifica, questo punto è d’oro, per noi”.
Parole di capitano, Luigi Vitale, al microfono di Ivano Mari, per Radio Galileo, al termine del sofferto pareggio della Ternana con la Pro Vercelli. Pro Vercelli che già lo scorso anno fece l’impresa vincendo a Terni per 1-0, a due giornate dalla fine del campionato e costringendo i rossoverdi a una settimana di autentica passione prima della salvifica vittoria a Modena.
Questa volta è stato pareggio dopo che Furlan aveva portato in vantaggio la Ternana e il fulmineo 1-2 ospite , prima del rigore trasformato proprio da Vitale.
“Noi volevamo vincere – dice Vitale – ma non ce l’abbiamo fatta; sabato ce ne è subito un’altra, una partita importante (con l’Ascoli, sempre al Liberati , n.d.r.).”
“Si era messa malissimo ma siamo stati bravi, è stato bravo il mister a fare quel cambio, ha messo Gennaro (Troianiello n.d.r.) , molto brillante, che si è rocurato, fortunatamente , il calcio di rigore”.
SUL RIGORE
“Quella palla scottava tantissimo ma io sono andato tranquillo”.
SUL CONTRATTO
“Io non so niente, parlate con il mio procuratore”.
E nel dopopartita Lucio Lancia ha contattato per Radio Galileo Luca Urbani, procuratore del capitano rossoverde, che ha affermato che non ci sono stati contatti con la società di Via Aleardi e, al momento, non sono in programma.
A nostro avviso un giocatore come Vitale, ce sono pochissimi in circolazione nel ruolo, meriterebbe un prolungamento del contratto per l’attaccamento alla maglia e per quello che può dare alla squadra.