Forse non se l’aspettava nemmeno Roberto Breda una prova così incolore dai suoi ragazzi.
” Non abbiamo giocato con la nostra solita intensità e quando incontri una squadra motivata come lo è stata il Vicenza quest’oggi rimedi una figuraccia. Forse non abbiamo ancora capito che per ottenere la salvezza bisogna fare ancora dei punti e non rimandare di partita in partita.”
Quando al tecnico gli si fa presente che, soprattutto, a centrocampo la Ternana non è stata all’altezza della situazione la sua risposta è netta decisa.
” Ritengo che questa non sia la partita giusta per addossare colpe a qualcuno. Tutti coloro che sono andati in campo non hanno avuto l’atteggiamento giusto e non dobbiamo commettere ora l’errore di fare lo scaricabarile perché abbiamo bisogno di tutti in questo delicato fine stagione. Non abbiamo sofferto solo a centrocampo perché anche in difesa non siamo stati efficaci ed in attacco poco incisivi. In poche parole non abbiamo giocato da squadra ed è questo che mi ha fatto arrabbiare. ”
” Ho visto una squadra-ha continuato Breda- che non si è incazzata, che ha continuato a giocare a testa bassa e a me non piace vedere una squadra che non reagisce, che non lotta a testa alta. Non abbiamo messo in partita quell’anima, quell’ardore agonistico che oggi serviva contro un Vicenza che ha lottato con tanta intensità e con tanto cuore. Spero che in questi due giorni che ci dividono dal match interno con la Pro Vercelli si riesca a trovare quelle caratteristiche che ci hanno portato fuori dalla zona pericolosa. Dobbiamo, però, far punti per non sciupare tutto! ”
L’intervista integrale la si può vedere cliccando sulla foto di copertina o cliccando sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo al quale vi invitiamo ad iscrivervi