I grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna, i mari e i deserti sono lo scenario dove si muovono i protagonisti delle avventure che animano ogni anno il Banff Mountain Film Festival (Banff, Alberta) in Canada, uno dei più prestigiosi e dinamici festival di settore. I migliori film presentati al festival vengono esportati in tutto il mondo con il World Tour che prende l’avvio non appena si chiude il sipario a Banff. In Italia dal 2013, è oggi presente in 24 location con 26 serate in cui è inclusa anche TERNI , grazie alla collaborazione dell’associazione “Stefano Zavka” e del Club Alpino Italiano sez. di Terni con l’organizzazione italiana del festival.
L’appuntamento con Banff Mountain Film Festival World Tour Italia – Terni- 2016 è per mercoledì 13 aprile presso la sala 4 del Cityplex Politeama Lucioli.
La serata prevede oltre due ore di proiezioni in cui i riflettori sono puntati su spettacolari immagini di imprese alpinistiche e sportive tra grandi spazi selvaggi, natura e montagne.
I biglietti sono prenotabili on line (info, programma e biglietti www.banff.it), disponibili anche presso il negozio Vertigini Sport (Terni) o acquistabili la sera della proiezione presso il botteghino del cinema. L’inizio delle proiezioni è alle 20,30.