Che la Virtus Entella arrivi all’impegno casalingo con la Ternana con otto risultati utili consecutivi ( 4 vittorie e 4 pareggi ) la dice lunga sulla difficoltà che potrebbe incontrare la squadra rossoverde nell’affrontare quella biancoceleste.
Anche la formazione di Breda, però, è reduce da due vittorie consecutive e, soprattutto, quella esterna di Avellino potrebbe averle restituito sicurezza e fiducia nei propri mezzi.
Insomma, partita difficile ma non impossibile per i rossoverdi che avendo avvicinato di molto la quota salvezza potrebbero giocare meno bloccati psicologicamente, con minori paure e condizionamenti.
Breda in Liguria presenterà la stessa squadra che ha schierato all’inizio contro il Pescara ovvero con Janse arretrato sulla fascia sinistra come difensore esterno, e Grossi sulla destra con Falletti al centro e Furlan a sinistra dietro all’unica punta Ceravolo.
L’impressione è che con lo schieramento dei due giocatori Breda voglia dare alla squadra una caratterizzazione piú offensiva e abbia deciso di rischiare un pò di più rispetto al passato. Forse anche perchè la classifica attuale tiene lontano i rossoverdi dai pericoli della zona play- out e ritiene lecito alzare l’asticella.
Questa la formazione con Valjent in panchina e con Santacroce non convocato per scelta tecnica: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Busellato, Coppola; Grossi, Falletti, Furlan; Ceravolo.
In panchina con Breda si accomoderanno Sala, Valjent, Signorelli, Zampa, Gondo, Dugandzic, Avenatti, Belloni,
Sul fronte opposto i problemi per Aglietti non mancano. Alle tre giornate di squalifica di Keita, alle 5 di Palermo, oggi sconta l’ultima, si sono aggiunti gli infortuni di Belli, Masucci e Sestu che hanno costretto il tecnico a convocare anche tre ragazzi della Primavera. Tutto ciò, però, non deve far pensare ad una squadra non competitiva. Sarebbe opportuno che i rossoverdi non cadano in un errore di sottovalutazione dell’organico per le assenze.
Questa la formazione biancoceleste:
Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini;
Staiti, Jadid, Troiano; Costa Ferreira; Di Carmine, Caputo. All.Aglietti