La Ternana batte anche il Pescara e consolida la sua posizione a centro classifica equamente distante dai play off (7 punti) e dai play out (8 punti). La gara, molto equilibrata e avara di emozioni, si è risolta nella ripresa.
L’AZIONE DECISIVA
33°: Furlan si libera sulla fascia sinistra e rimette al centro una palla; i rossoverdi reclamano un tocco di mano ma la palla finisce all’accorrente Busellato che, appena all’interno dell’area di rigore lascia partire un bolide a mezza altezza che si insacca alla destra del portiere ospite, Aresti. E’ il gol che decide la partita.
PRIMA E DOPO
Prima del gol di Busellato più Pescara che Ternana ma le occasioni per gli abruzzesi sono soltanto due.
Nel primo tempo, al 25° , per 3 volte Mazzoni nega il gol agli avversari: in rapida successione prima respinge la conclusione di Torreira, poi quella di Benali e infine quella di Lapadula. Si è ripetuta quasi la stessa situazione di lunedì sera ad Avellino.
E’ il primo sussulto del match, fino a quel momento soporifero.
Per vedere un tiro in porta della Ternana bisogna attendere il 37°: una punizione dai 20 metri di Grossi, l’intuizione è buona ma la palla non scende abbastanza e si perde di poco alto.
Allo scadere del secondo minuto di recupero Zuparic va in confusione e ragala un corner alla Ternana: mischia in area risolta da Campagnaro.
Nella ripresa, al 7° minuto: angolo di Benali, testa di Lapadula e ottimo intervento del solito Mazzoni. Il capocannonieri del campionato è stato annullato da un ottimo Meccariello.
Risveglio Ternana: al 25° Ceravolo sfugge al controllo di Campagnaro e da posizione molto angolata conclude a rete di pochissimo fuori dando l’illusione del gol.
Dopo il gol di Busellato il Pescara non riesce a creare occasioni dalle parti di Mazzoni. La panchina ospite si infervora a 2 minuti dal termine per un contatto in area Janse-Cocco: il replay chiarisce che Janse non sfiora l’avversario che cerca, dunque, di ingannare l’arbitro.
Nei 4 minuti extra time la Ternana tiene il pallone distante dall’area di rigore senza rischiare nulla.
La squadra di Breda, così, conquista la seconda vittoria di fila, mentre Oddo colleziona la quinta sconfitta consecutiva e il Pescara, oggi, è fuori dalla griglia play off.