Dopo il breve ruggito invernale avutosi in questi giorni, con residue nevicate lungo la catena appenninica a quote medie e sensazione di freddo diffusa anche al piano, le condizioni meteorologiche sono destinate lentamente a migliorare.
Nei prossimi giorni infatti le temperature tenderanno a rialzarsi ed anche il tempo sarà tutto sommato stabile, lasciando spazio a timidi rovesci solamente lungo le regioni Adriatiche (con nevicate in alta montagna).
Entrando nel dettaglio, ecco cosa dobbiamo aspettarci per il week-end pasquale ed il lunedì di Pasquetta nella città di Terni.
Sabato 26: cielo molto nuvoloso al mattino, con sporadici piovaschi possibili solamente a ridosso della catena appenninica ad est della conca. Nel pomeriggio/sera il tempo tenderà a migliorare, con i cieli che da molto nuvolosi diverranno poco nuvolosi. Le temperature si manterranno basse al mattino, mentre saranno in aumento nelle ore diurne (raggiungendo anche i 17-19°c).
Domenica 27: cielo poco nuvoloso al mattino e nel pomeriggio. Dalla tarda serata lento aumento della nuvolosità ma con scarse probabilità precipitative. Le temperature saranno in aumento sia nei valori massimi che minimi.
Lunedì 28: cielo molto nuvoloso per l’intera giornata, con la possibilità di qualche debole e sporadico piovasco. Le temperature saranno in aumento nei valori minimi ed in lieve calo nei massimi.
Tanti auguri di Buona Pasqua dallo staff di Meteo centro Italia.
La foto di copertina è tratta da www.valnerinalive.it