Continua la favola della Pink 3D Officina Pneumatici che, pur giocando con ragazze sotto età e nonostante le continue cessioni delle ragazze più promettenti ( Porcu e Cubaj ), anche quest’anno ha conseguito il diritto di accedere all’Interzona risultando tra le prime sedici migliori società in Italia nell’Under 20.
E questo grazie alla vittoria conseguita nello spareggio disputato sul campo neutro di Venafro contro Basilia Potenza. E’ stata una partita dominata dalle ragazze ternane dall’inizio alla fine con qualche piccolo calo di tensione che, però, non ha compromesso il risultato acquisito.
Partenza sparata della Pink che subito metteva a segno un 11-0 che faceva capire alle avversarie le intenzioni delle ternane e che permetteva loro di aumentare il vantaggio fino a chiudere il primo quarto sul 23-4.
Nel secondo quarto piccolo rilassamento subito, però, annientato grazie anche alla grinta del capitano Bonaccini che suonava la carica e la squadra riprendeva il suo ritmo consueto e chiudeva il tempo con il punteggio di 42-14.
La solita Pink nel terzo quarto: realizzava un parziale di 21-4 che portava la squadra sul 63-18 e la metteva al riparo dalle velleità di recupero della Basilia. Nell’ultimo quarto la Pink controllava senza problemi la partita ed alla fine, al fischio della sirena, festeggiava la qualificazione all’Interzona dove se la dovrà vedere con Sanga Milano, Livorno e San Raffaele Roma in un concentramento che si disputerà a Borgo Val di Taro.
Da segnalare che il quintetto base era formato da Bonaccini, Egwoh, Colantoni, Spigarelli, Fiorletta, ma tutte le ragazze sono state impiegate ed hanno dato il loro contributo. Anche per questo la vittoria assume un significato ancora maggiore.
IL TABELLINO
BASILIA POTENZA – PINK BASKET 26 – 74
PINK 3D OFFICINA PNEUMATICI: Spigarelli 5; Servili 6; Grilli S. 2; Rosati; Anullo Pertichetti; Crisostomi; Claudiani; Fiorletta 12; Bonaccini 29; Grilli E. 2; Egwoh 10; Colantoni 8.
Queste le ragazze protagoniste dell’impresa:
Anullo Pertichetti Alice (97); Bonaccini Valentina (97); Claudiani Giulia (97); Colantoni Giulia (98); Crisostomi Giovanna (99); Donnini Alessandra (99); Egwoh Alessia (97); Fiorletta Giulia (97); Grilli Elisa (99); Grilli Selene (99); Petrini Alessia (97); Rosati Costanza (98); Schiavi Diana (99); Servili Chiara (96); Spigarelli Elisa (97).