Due incidenti stradali si sono verificati , nel corso del pomeriggio , nel ternano con conseguenze fortunatamente non drammatiche per le persone coinvolte ma con ripercussioni sul traffico stradale.
Il primo incidente si è verificato lungo il raccordo autostradale Terni-Orte, al Km 22,800, in direzione Orte, nei pressi dell’uscita per Nera Montoro. Una Mercedes è sbandata ribaltandosi e posizionandosi al centro della carreggiata. A bordo il solo conducente, un 30enne di Narni che si è, poi , appreso essere il consigliere comunale del PD, di Narni, Giovanni Rubini. E’ stato soccorso e trasportato in ospedale a Terni. Le sue condizioni non sono gravi. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 15,30. La corsia Sud del raccordo è stata chiusa per circa un’ora.
Mentre le due pattuglie della Polizia stradale si trovavano a Nera Montoro per i rilievi dell’incidente, presente la stessa dirigente, dott. Katia Grenga , arrivava la notizia di un altro incidente lungo la E-45. Una Seat Alhambra si è ribaltata nei pressi dell’uscita per Acquasparta, in direzione Nord. Al volante una ragazza romena di 30 anni, residente a Montecastrilli. Soccorsa e trasportata in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. Arteria chiusa fino alle ore 17,32, l’incidente si è verificato intorno alle ore 16,15, quando è stata riaperta la corsia di sorpasso.
Sui luoghi degli incidenti , oltre le pattuglie della Polizia stradale di Terni, sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni. Vigili chiamati a rimuovere anche un autocarro, nei pressi di Carsulae, uscito di strada. L’autocarro trasportava mangime. Nessuna conseguenza per il conducente.