Ieri ci chiedevamo se Vitale potesse essere presente a Novara ed oggi abbiamo, purtroppo, la certezza che il capitano rossoverde al Silvio Piola non ci sarà. La visita a Villa Stuart effettuata dal professor Mariani ha evidenziato una lesione del menisco esterno destro.
” Per il momento il giocatore si sta già sottoponendo a terapie conservative e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente e la sua condizione sarà rivalutata nei prossimi giorni ” , è quantonrecita il comunicato della soxietaà di Via Aleardi.
Non è escluso, insomma, che potrebbe essere necessario un intervento risolutivo ma che richiederebbe tempi di recupero decisamente più lunghi.
Insomma è una situazione tutta ancora da decifrare in un contesto in cui il giocatore è in regime contrattuale a scadenza.
L’assenza di Vitale potrebbe essre sanata dal rientro di Valjent che scalpita nelle retrovie e non è un caso che mercoledì Breda lo abbia provato nel ruolo di Vitale, visto che in rosa non c’è un elemento con le caratteristiche del capitano rossoverde. Esisteva un’altra soluzione ovvero inserire Meccariello a sinistra con Valjent a far coppia con Gonzalez ma Breda preferisce, almeno così sembra, non scompaginare la coppia che negli ultimi turni ha fatto sicuramente bene. Il problema nasce, però, nella composizione della panchina perche il tecnico non ha alternative pechè Monteleone e Lo Porto sono out per infortunio e Santacroce non è ancora pronto.
Probabile, e lo sapremo questa mattina, la convocazione del giovane della Primavera, Sernicola.
Per il resto al Silvio Piola dovrebbe giocare la stessa formazione che ha battuto la Salernitana con Ceravolo unica punta ed Avenatti in panchina.
Questa mattina la squadra sosterrà l’allenamento di rifinitura e alle 15 in treno da Roma Termini partirà alla volta di Milano per poi raggiungere in pullman Novara.