Alla fine, anche se dopo tanto penare, l’accordo per il rinnovo contrattuale tra Biagio Meccariello e la Ternana si è trovato. Contratto biennale più l’opzione per il terzo.
Nell’articolo di ieri pomeriggio scrivevamo dei vantaggi societari che un rinnovo contrattuale poteva apportare alla Ternana visto che il giocatore già da ora avrebbe potuto firmare un pre-contratto con un’altra società con grave perdita economica per la Ternana e per le brillanti prove che il ragazzo stava mettendo al servizio della squadra nelle ultime giornate ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-entro-le-19-la-lista-over-chiarira-la-posizione-di-santacroce-331741).
E’ stata, però, una giornata convulsa, con un’alternarsi incredibile di segnali positivi e negativi tanto che Meccariello aveva lasciato gli uffici romani di Simone Longarini senza nulla di deciso ovvero senza un contratto in mano che lo legasse alla Ternana nè un accordo con un’altra società. Il ragazzo tornato a Terni, si è allenato con il solito scrupolo e la solita serietà, ma all’uscita dallo spogliatoio appariva teso, tirato in volto. Non il solito sorridente Meccariello che saluta, si infila in macchina e lascia il Liberati. Quindi, nessuna dichiarazione ai giornalisti che lo stavano aspettando per saperne qualcosa di più.
La svolta c’è stata in serata quando il giocatore è stato convocato in sede dove è stato raggiunto l’accordo di cui vi abbiamo riferito sopra e l’allontanamento di quel pericolo ” taglio” dalla lista dei 18 che lo poteva riguardare per far posto a Fabiano Santacroce che anche ieri si è allenato ma senza prender parte alla partita, ma il cui ingaggio non è stato ancora ufficializzato dalla società rossoverde.
Insomma, Meccariello resta alla Ternana, almeno fino a fine stagione, poi se ci saranno richieste di società di categoria superiore Ternana e giocatore valuteranno la proposta e decideranno insieme il da farsi, ma persiste ancora il problema della lista dei 18 over perché, lo ripetiamo, è al completo con Santacroce che dovrebbe, il condizionale, però, è d’obbligo,entrarvi. Sarà stato così o è stata scelta un’altra soluzione? Nel momento in cui scriviamo nulla è ancora è emerso anche se la lista è stata ormai presentata.
Sul fronte squadra Roberto Breda ha fatto disputare la partitella contro la Primavera provando una formazione che non prevedeva nè Mazzoni, nè Vitale, nè Meccariello, con i primi due alle prese con una botta rimediata in allenamento. Tra i due quello che preoccupa di più è Vitale anche se moltissime sono le possibilità di averlo in campo sabato a Livorno dove Mazzoni tornerà da ex. Nel corso della partitella ha rimediato una botta al polpaccio della gamba destra anche Zanon che è stato soccorso a bordo campo, ma anche per lui non dovrebbero esserci problemi per la sua presenza in terra toscana.
Domani mattina allenamento a porte chiuse.