Che la Ternana voglia apportare in rosa un attaccante è una cosa ormai assodata perché già con Guglielmo Acri si era impostato il lavoro su questo versante evidentemente in perfetto accordo con il tecnico rossoverde.
Di nomi se ne sono stati fatti tanti ma al momento più di superficiali approcci non ce ne sono stati ed i nomi contattati emergono in numero consistente. Coda e soprattutto Curiale, nome sul quale ha lavorato nelle settimane scorso l’ex ds rossoverde, potrebbe essere una delle soluzioni che va cercando Fabrizio Larini, consulente di mercato dell’amministratore unico, Simone Longarini.
Più che in entrata, però, i movimenti potrebbero riguardare soprattutto le uscite.
Appurato che Lo Porto potrebbe raggiungere Dianda a Martinafranca , a preoccupare gli sportivi sono le voci riguardanti Ceravolo, Meccariello, Belloni. Per il primo non si rassegna il Novara che se offrisse alla Ternana una cifra adeguata alla richiesta della società rossoverde potrebbe portare in dote a Baroni l’attaccante calabrese.
Buone possibilità anche per Meccariello con il Chievo che sta forzando i tempi per ingaggiarlo sin da ora.
Per Belloni insiste il Crotone anche perché l’Inter, proprietaria del cartellino, gradirebbe che il giocatore trovasse un utilizzo più continuo. Riuscirà la Ternana a fornire garanzie alla società nerazzurra ed allo stesso giocatore su questo versante?
E questo è un aspetto significativo per la permanenza a Terni del giocatore.
Infine, non si sono placati gli interessi del Verona per Furlan. Il giocatore in continuazione ha sottolineato la sua volontà di restare a Terni, almeno a fino a fine stagione, ma gli interessi societari potrebbero anche essere contrastanti con i desiderata del giocatore.
Mancano poche ore al termine del calciomercato ma ancora certezze e trattative ben delineate non emergono
ORE 18,10 Nessuna novità. Raffreddata la pista Curiale. Per l’attaccante si continua a sondare il mercato con Ceravolo sempre nel mirino del Novara. Calda fino a qualche minuto fa la trattativa con Marilungo ma da pochissimo è spuntata la trattativa con Santacroce che sembra proprio abbia le possibilità per concretizzarsi.
Quindi Santacroce in pole position con Meccariello che potrebbe partire per Verona, sponda Chievo.
Santacroce, difensore, è svincolato e si stava allenando con il Modena di Crespo.
L’eventuale arrivo di Fabiano Santacroce andrebbe a compensare l’eventuale partenza di Meccariello. La proposta della Ternana consiste in un contratto fino al 30/06/2015 ed opzione per il prossimo anno. Il difensore, classe 1986, nella scorsa stagione ha disputato 15 partite di A con il Parma.
Si attendono conferme ma l’accordo con Santacroce sembra proprio definito.
ore 20,20
Nulla di nuovo sul fronte attaccante anche se continuano ad intrecciarsi trattative.
Sondaggio con Ardemagni che ha rifiutato l’offerta. Lo ha confermato il procuratore del giocatore al microfono di Sky.
21.15 CERAVOLO RESTA ALLA TERNANA . È statto il giocatore a prendere la decisione finale e ufficializzata sulla sua pagina facebook ( foto ).
Nelle ultime ore la Ternana ha stretto le trattative con Santacroce, difensore svincolato, ed intorno alle 22 ha trovato l’accordo e sottoscritto il contratto che, però non è stato depositato. Per provvedere al deposito occorre che la Ternana liberi un posto nella lista degli over. Insomma, un bel dilemma da risolvere.