Ettore MAROTTA Un artista ternano degli anni 1970
Proprio nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio dell’anno 1971, un giovane cantante ternano di ventidue anni, lancia il suo primo disco con due canzoni “PERDONAMI AMORE” ed “E’ TORNATO L’AUTUNNO”; un vinile con l’orchestra diretta dal maestro Enrico Simonetti. (Attualmente i due brani si possono ascoltare su YOU TUBE alla voce “canzoni di Ettore Marotta”).
Per una settimana il disco ha fatto bella mostra nei negozi di vendita musica, Jalenti in via Luigi Nobili e Casagrande in corso Tacito.
Ettore Marotta aveva tutti i requisiti per sfondare nel difficile mondo della musica, tuttavia le sue aspirazioni si sono infrante nella difficile realtà della vita.
Subito dopo, infatti, per lavoro, Ettore si è trasferito a Verona e la sua promettente carriera di cantante si è ridimensionata fino a cessare del tutto quando ha dovuto occuparsi della sua giovane famiglia.
Dopo tanti anni, ci sembra doveroso ricordare quel suo periodo musicale che era iniziato con la “CAROVANA” del CANTAGIRO DELL’UMBRIA, una gara canora inserita in spettacoli musicali presentati dal conosciutissimo Sandro Romboli, nella quale gara concorrevano tanti cantanti ternani emergenti di cui, i meno giovani, si ricorderanno senz’altro i loro nomi.
Radio GALILEO, che si ringrazia per la cortese attenzione, vuole ricordare l’attività di Ettore mandando in onda la mattina di San Valentino, domani 14 febbraio, una sua canzone PERDONAMI AMORE in armonia con l’avvenimento della giornata che si festeggia a Terni, proprio perché il Santo è il patrono della città.