Con una lettera al sindaco Antonio Liberati, si è dimesso il vice-sindaco di Otricoli, Nico Nunzi, già sindaco della città.
Nunzi annuncia anche il suo ritiro dalla politica dopo 20 anni.
“Stavolta metto la parola fine per la gioia di alcuni – scrive, fra l’altro, nella lettera di dimissioni – ma soprattutto per tutelare la mia famiglia, il mio lavoro, tutto il mio mondo, da continue e becere speculazioni. Spero che almeno dopo questa mia scelta possa essere lasciato in pace. Avete vinto voi. Siete riusciti a farmi odiare ciò che ho amato fare per 20 anni in maniera disinteressata e a servizio della collettività.Da oggi e per i prossimi anni che la vita mi donerà non ricoprirò più incarichi pubblici in partiti politici, amministrazioni pubbliche e associazioni di volontariato.”
“Sulla mia persona – aggiunge – attacchi personali, denunce, strumentalizzazioni e falsità che non riguardano solo la sfera amministrativa ma anche e soprattutto quella personale.”
“Ho sempre avuto una visione chiara di un cammino che personalmente si era concluso nel 2014 con la fine del mio mandato da Sindaco – scrive ancora Nunzi .E’ stato un percorso lungo, difficile, entusiasmante. Consigliere, assessore, vicesindaco e poi Sindaco. Insieme a tante persone che mi hanno sostenuto e aiutato abbiamo portato investimenti, idee, programmazione, eventi. Dalla rinnovata scoperta della nostra Ocriculum alla prima edizione di Otricoli Music Festival, dall’apertura dei campetti dell’ortera alla creazione di Ocriculum A.D.168, dall’inaugurazione dell’asilo nido a tutti gli investimenti per rendere le nostre scuole sempre più sicure e confortevoli…e potrei citarne a decine tra iniziative, innovazioni e opere pubbliche.”
LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO LIBERATI
“Esprimo dispiacere e rammarico per la decisione assunta da Nunzi – scrive il sindaco.
Comprendo le motivazioni e le ragioni di tale scelta e sottolineo che mancheranno all’amministrazione la competenza, la capacità e la passione di un uomo che ha dato molto al paese e al territorio in questi anni.
Ora – aggiunge Liberati – dovremo impegnarci ancora di più per assicurare l’espletamento di tutti quei servizi legati a deleghe importanti quali erano quelle in capo al vice sindaco. L’amministrazione non si ferma e continua il suo lavoro nell’interesse della comunità”.
Nunzi si è dimesso anche dal consiglio direttivo della associazione Ocriculum, preservandola “da accuse pubbliche di “collusione” con l’attuale amministrazione!!”
“Per l’Associazione Culturale Ocriculum – scrive il direttivo della associazione – è una perdita ENORME, per Otricoli una grossa sconfitta.”