“Ognuno di noi ha dei libri del cuore, libri che ha letto o sta leggendo, libri che ama particolarmente per uno o più motivi e che sarebbe bello far conoscere agli altri …allora propongo di vederci per un te’ o un cappuccino o quello che più desiderate al Caffè del corso a Terni dove ho scritto l’80% di ‘Libertà! Creatività! Felicità!’….Ognuno di noi porta (o semplicemente parla di) 1, 2 o 3 libri e li fa conoscere agli altri generando così fili colorati meravigliosi…. è bello incontrarsi di persona e promuovere la lettura di libri belli”.
Questo l’invito di Roberta Ronchetti – scrittrice, insegnante di Inglese, Spagnolo, Italiano, che lavora in Italia e all’estero – per partecipare a “Parliamo di libri belli!” un evento per condividere idee, impressioni, emozioni con chi ama i libri e pensa che i propri preferiti possano essere letti con piacere anche da altri. Roberta è una ternana entusiasta della vita che ama viaggiare, scrivere, ascoltare musica, “la gente che sa trovare il bello nella vita di ogni giorno”, ma soprattutto ama leggere.
“Fin da piccola ho amato leggere, ci dice con fervore Roberta Ronchetti, un libro per me è un amico silenzioso che mi insegna tante cose, mi fa riflettere, mi fa entrare in mondi nuovi e mi arricchisce sia dal punto di vista linguistico sia dal punto di vista interiore. Ed è da questo amore che è nato “Parliamo di libri belli!” perché un libro è un meraviglioso regalo che può migliorarti la vita per sempre”.