la foto di copertina è di Alberto Mirimao
La squadra rossoverde questa sera deve fare i conti con la Sambenedettese, la compagine dell’ex presidente rossoverde, Franco Fedeli, con cui si è scontrata solo qualche giorno fa perdendo.
Una squadra costruita con intelligenza e con giocatori adatti al campionato di serie C dove, come più volte affermato, conta la tecnica ma soprattutto l’aggressività, la ” cattiveria ” agonistica e tanta, ma tanta corsa. Tutte caratteristiche evidenziate nel match di qualche giorno fa dalla formazione marchigiana che proprio due giorni fa si è presa la soddisfazione di andare a prendersi un prezioso punto in casa del Pordenone.
Basta questo a far capire le difficoltà insite nel match per la Ternana che, tra l’altro, non avrà a disposizione lo squalificato Paghera, oltre all’infortunato Palumbo che, difficilmente potrà recuperare anche per il match di lunedì prossimo contro il Gubbio.
E non ci sarà nemmeno Furlan, uno dei pochi in grado di creare la superiorità numerica, che sta vivendo una stagione travagliata sul piano dell’integrità fisica.
( nella foto di Alberto Mirimao, l’ “attenta ” marcatura su Marilungo nel match di ritorno )
E con Castiglia non al meglio Fabio Gallo deve inventarsi qualcosa a centrocampo e la soluzione più probabile, stando anche alle dichiarazioni in conferenza pre-partita, sembra essere quella di svincolare da dietro Defendi, inserendo in squadra Giraudo, per schierarlo a centrocampo.
Il resto non dovrebbe cambiare e quindi:
Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Giraudo; Defendi, Altobelli, Pobega; Rivas; Marilungo, Bifulco.
A disp: Gagno, Vitali, Diakité, Hristov, Mazzarani, Callegari, Castiglia, Cori, Filipponi, Boateng, Frediani, Vantaggiato
Meno probabile ci sembra l’inserimento di Callegari come centrale di centrocampo con la conferma di Defendi come esterno basso di sinistra, dove, tra l’altro, ha fatto anche bene contro il Monza,
Sul fronte marchigiano il tecnico Giorgio Roselli ha dichiarato di esser pronto al turn-over anche se difficilmente crediamo possa snaturare una squadra che sta facendo bene. Un paio di cambiamento ma non di più!
Ed ecco, quindi, il probabile 11:
Sala; Celiak, Miceli, Biondi; Rapisarda, Signori, Gelonese, Russotto, Fissore; Rocchi; Di Massimo
A disp: Pegorin, Rinaldi, Bove, D’Ignazio, Caccetta, Calderini, Panaioli, Stanco
Arbitro dell’incontro sarà Eduart Pashuku di Albano Laziale, terzo anno alla Can Pro, che quest’anno ha già diretto 12 partite, suddivise in egual misura nei tre gironi.
Pashuku ha diretto 36 partite in Lega Pro con13 vittorie interne, 13 pareggi e 10 vittorie esterne, con la concessione di 7 rigori e con 9 espulsioni decretate.
Non ha mai diretto la Ternana mentre ha arbitrato la squadra del presidente Fedeli nel match contro il Gubbio, giocato in Umbria e terminato sullo 0-0.
Ad assisterlo saranno Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Rizzotto di Roma 2.
Da segnalare che Ternana e Sambenedettese si sono incontrate a Terni 15 volte in campionato, alcune di queste anche quando la squadra si chiamava Borzacchini, con 10 vittorie dei rossoverdi, 3 pareggi e 2 sconfitte.
La squadra marchigiana sarà seguita da 150 tifosi.
A TELETERNI, questa sera a partire dalle 23,45 circa, andrà in onda ” 91° MINUTO ” con le immagini, le interviste e i commenti sul match.
la foto sotto è stata scattata da Alberto Mirimao per ” Daje MO’ ”
Clicca qui sotto per vedere la conferenza stampa pre-partita di Fabio Gallohttps://www.facebook.com/terninrete/videos/276257863291458/