Niente da fare! La diga eretta davanti al portiere Paciaroni dell’ASD San Giovenale ha retto per tutti i 60 minuti di gioco.
E’ andata così ieri sera al Paladivittorio dove l’ASD Futsal Ternana era opposta all’ASD San Giovenale, battuta tre giorni prima in Coppa Umbra a Narni con il punteggio di 4-2.
Ieri sera, invece, al Paladivittorio è stato 0-0 con la squadra di Pellegrini ad attaccare e quella narnese a difendersi seppure con ordine.
I rossoverdi hanno manovrato a lungo tenendo il comando delle operazioni in mano ma pochissime sono state le occasioni pericolose per il portiere narnese Paciaroni che, però, in almeno tre occasioni è stato determinante.
Nel finale del secondo tempo, poi, tutto di marca rossoverde, il nervosismo da parte dei giocatori rossoverdi per l’incapacità di sbloccare lo 0-0 ha fatto perdere lucidità alla manovra e ci è mancato poco che in una delle rare ripartenze messe in atto dai giocatori ospiti non infilzassero Carpinelli che è stato protagonista di una parata decisiva.
Queste le parole dell’allenatore della Futsal Ternana a fine partita:
“ Non siamo stati lucidi nella parte finale della manovra e nel secondo tempo abbiamo pagato l’eccessivo nervosismo dovuto alla ricerca spasmodica del gol. Ed in questi casi dobbiamo ragionare e non farci prendere dalla foga perchè poi si rischia anche la beffa. La squadra narnese, infatti, a pochi secondi dal termine, ha avuto l’occasione per incamerare i tre punti in una ripartenza e fortunatamente Carpinelli ci ha messo una pezza con una parata miracolosa “.
Alla partita hanno assistito più di 200 persone, tra cui Paolo Tagliavento, club manager della Ternana, presente per vedere all’opera la squadra del presidente Luca Palombi e del direttore generale, Lorenzo Filippetti, affiliata alla società di via della Bardesca.,
Questi i due quintetti base:
TERNANA FUTSAL: Carpinelli, Capotosti, Costantini, Introppico, Picotti
ASD SAN GIOVENALE: Paciaroni, Chiappalupi, Mazzoli, Gentili, Galletti
Il LINK per cedere la sintesi