Tornano le “Giornate Medievali” di Poggio di Otricoli con musici, antichi giochi, duelli in costume, sbandieratori, falconieri, artigiani e mercati antichi.
L’associazione “Castrum Poddi Medii”, che ha recentemente rinnovato il direttivo, è già al lavoro per la 14esima edizione in programma il terzo week end di luglio. Anche quest’anno le vie, le piazze, le terrazze, le case e le cantine si animeranno con gli antichi usi e i costumi del borgo, le esibizioni, gli spettacoli, il mercato e gli artigiani al lavoro. Ma non mancherà certo la parte enogastronomica della manifestazione. Nei punti più suggestivi del borgo verranno offerti antipasti, zuppe, arrosti, grigliate, dolci tradizionali e ci sarà, come da tradizione, la possibilità di apprezzare gli ambienti tipici delle hostarie, la birreria dei Frati ed i forni con la focaccia tipica del luogo.
“La nostra manifestazione – dicono gli organizzatori – è ormai da anni molto apprezzata dal pubblico che cresce ad ogni edizione e che quest’ano potrà godere di numerose novità che stiamo progettando. Le “Giornate Medievali” rappresentano uno scenario originale, e per alcuni aspetti unico, nella riscoperta della vita nel medioevo”.
Come detto l’associazione “Castrum Poddi Medii” ha rinnovato il direttivo ed ora ne fanno parte Emanuele Di Pietro, Giuseppe Grifoni, Evio Leonelli, Michela Leonelli, Simone Leonelli, Gloria Matticari, Daniele Montini, Claudio Petrucci, Gabriele Petrucci, Patrizia Telloni e Stefano Verginelli.