Visto il successo umbro nell’edizione 2018, con molti artisti della regione che hanno raggiunto la finalissima nazionale di Fiuggi, ripartono le audizioni gratuite del Cantagiro a cura dell’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni. I selezionati potranno poi partecipare alla fase regionale del concorso.
“La mission diqueste audizioni, spiegano i promotori, oltre a selezionare i ragazzi che parteciperanno al nostro tour estivo è quella di creare una palestra artistica,in cui gli aspiranti cantanti possano confrontarsi con esperti per acquisire la giusta consapevolezza e padronanza, in vista del Cantagiro 2019. L’Umbria ha fame di musica e di palco, ci sono tantissimi ragazzi che fanno musica e la fanno bene – riferiscono gli organizzatori regionali del concorso – bisogna convogliare le forze di tutti creando spazi ed opportunità per far esibire chi ha talento, il talento va scovato ed alimentato”.
“Quello dell’artista – continua il direttore artistico regionale – è un vero e proprio lavoro che ha bisogno di studio, ricerca continua e di tanta dedizione, come molti altre attività, ci vuole costanza, non basta avere una bella voce o essere intonati.”
Per informazioni ed iscrizioni si può mandare un’email a [email protected], chiamare il 340 1117940, cercare su Facebook il gruppo “Il Cantagiro Umbria”, oppure andare sul sito www.ilcantagiro.com
Il Cantagiro sarà al Mathreex Center di Gualdo Tadino il 28 aprile e al Tabard Inn di Narni il 19 maggio.